IPOACUSIA NEUROSENSORIALE - COS'È? 

L'ipoacusia neurosensoriale è causata da un danno all'orecchio interno o ai nervi che congiungono l'orecchio al cervello.
L'ipoacusia neurosensoriale è permanente e può attutire persino i suoni forti.
Cause dell'ipoacusia neurosensoriale
Invecchiamento - L'invecchiamento è una delle cause principali di tutti i tipi di perdita uditiva, e, quindi, anche dell'ipoacusia neurosensoriale.
Trattamento dell'ipoacusia neurosensoriale
Non esiste una cura per l'ipoacusia neurosensoriale, ma gli apparecchi acustici possono aiutare le persone che hanno questo disturbo a sentire meglio. Il modo migliore per diagnosticare e trattare l'ipoacusia neurosensoriale è visitare un audioprotesista per la valutazione completa dell'udito.
Ipoacusia neurosensoriale monolaterale e bilaterale
L'ipoacusia neurosensoriale può interessare un solo orecchio o entrambe. L'ipoacusia neurosensoriale da un solo orecchio è chiamata "ipoacusia neurosensoriale monolaterale", mentre se è presente in entrambe le orecchie si chiama "ipoacusia neurosensoriale bilaterale".

COS'E L'IPOACUSIA TRASMISSIVA?

QUALI SONO I DIVERSI TIPI DI IPOACUSIA?

DA DOVE PROVIENE IL RUMORE CHE HO NELLE ORECCHIE?

TEST DELL'UDITO ONLINE

Il nostro test dell'udito online è molto semplice. Tutto quello che devi fare è rispondere a cinque semplici domande ed ascoltare alcuni campioni audio. Otterrai immediatamente i risultati.

Contattaci

Hai domande o commenti per noi? Non esitare a contattarciContattaci

SCEGLI IL PAESE

Widex Srl

Via Pontina km. 29

00071 Pomezia - Roma

Telefono: +39 06 91 25 291

Fax: +39 06 91 23 993


widex@widexitalia.it