Scegliere l'apparecchio acustico adatto

Non esistono due persone uguali, specialmente in fatto di necessità e preferenze. Lo stesso vale per la scelta dell'apparecchio acustico più adatto.

Per molti, la visibilità è un fattore molto importante.

Indipendente dalla scelta di un modello retroauricolare, o endoauricolare, gli apparecchi acustici moderni sono distanti anni luce da quelli grandi ed ingombranti di un tempo. Forse li ricorderai perchè magari li indossava tuo nonno: beige, grossi e a forma di "banana" ... emettevano persino dei fischi fastidiosi!


In pochi decenni la tecnologia ha fatto passi da gigante ed oggi le soluzioni uditive sono miniaturizzate, come dei piccoli e sofisticati computer, racchiusi in un guscio sottile, elegante e discreto.
Il tuo audioprotesista ti aiuterà a fare la scelta più giusta.

Dopo aver effettuato un accurato test dell'udito, ti farà delle domande per conoscere a fondo le tue esigenze e preferenze in fatto di ascolto e di apparecchi acustici.

Lo scopo è quello di trovare la soluzione più adatta al tuo stile di vita e in grado di soddisfare le tue necessità di ascolto individuali.

Tutto questo per offrirti sempre il suono migliore, in ogni situazione e circostanza.

FATTORI DA CONSIDERARE

Ipoacusia profonda: se soffri di una perdita uditiva profonda, il tuo audioprotesista probabilmente ti consiglierà un apparecchio acustico retroauricolare (BTE).

Condotto uditivo stretto: se il tuo canale uditivo è stretto il tuo audioprotesista probabilmente ti consiglierà un apparecchio acustico (BTE).

Situazioni di ascolto: gli apparecchi acustici sono disponibili con diversi livelli tecnologici. Assicurati di valutare le loro diverse funzioni in base agli ambienti di ascolto che frequenti di più.

 

Problemi di visibilità: i modelli pretimpanici (CIC) sono gli apparecchi acustici più piccoli oggi sul mercato.

Vista e destrezza manuale: il telecomando è una soluzione molto comoda per gestire i tuoi  apparecchi acustici e se hai difficoltà di vista o di destrezza manuale è decisamente utile.

Budget: la maggior parte dei nostri apparecchi acustici è disponibile in tre fasce di prezzo diverse. Il costo di un apparecchio acustico dipende da quanto è evoluta la sua tecnologia.

Contattaci

Hai domande o commenti per noi? Non esitare a contattarciContattaci

Scegli Paese/Regione

 

Widex Italia Srl con socio unico

Via Pontina km. 29

00071 Pomezia - Roma

Telefono: +39 06 91 25 291

Fax: +39 06 91 23 993


widex@widexitalia.it


P.IVA 07132731006
R.E.A. Roma 1013577