WIDEX BLOG

Cosa ricordare quando sei in viaggio ed hai una perdita uditiva

14-06-2019
13-06-2019

La tua destinazione ti aspetta!

Che sia Honolulu, Hanoi o Amburgo, durante una vacanza perdiamo un po’ dei comfort a cui siamo abituati.

Viaggiare con una perdita dell’udito non è più complicato rispetto a chi viaggia e non ha problemi di questo tipo. Basta prendere alcune precauzioni e prepararsi al meglio. Ecco come viaggiare al meglio!

 

Prima della partenza

  • Chiedi al tuo audioprotesista di controllare i tuoi apparecchi acustici e di consigliarti dispositivi per la comunicazione assistita.
  • Quando prenoti un volo scegli un posto anteriore e vicino al corridoio. In questo modo sentirai meno rumore. Se desideri un posto vicino alle uscite di emergenza, consulta le politiche aziendali, in quanto alcune compagnie aeree non consentono a persone con perdita uditiva di prenotare quei posti.
  • Nella preparazione del bagaglio includi batterie extra (o un caricabatterie) e tubicini di scorta, non dimenticare un kit di pulizia.

 

Andrai in un posto caldo o umido? Ricorda di portare il tuo PERFECTDRY LUX per apparecchi acustici. Sarebbe una buona idea portare con te un adattatore di prese per i tuoi apparecchi acustici ricaricabili o per i tuoi dispositivi DEX.

 

Durante il viaggio

  • Stampa prima della partenza il biglietto (o salvalo sul tuo telefono). Questo ti renderà più semplice il processo di check-in quando dovrai mostrare il biglietto al personale dell’aereoporto.
  • Indossa gli apparecchi acustici, così da non perderti informazioni importanti. Ma informa lo staff o le persone che ti circondano della tua perdita uditiva, così per loro sarà più semplice aiutarti a non perderti nessun avviso importante.
  • Se stai viaggiando su un bus o su un treno e non sono visibili i nomi delle fermate, chiedi a qualcuno seduto al tuo fianco di avvisarti quando sta per avvicinarsi la fermata.

 

 

A destinazione

  • Quando sei in giro per la città con una guida chiedi al tour operator di utilizzare un microfono, così puoi ascoltare le informazioni tramite le onde radio grazie al ricevitore dell’apparecchio acustico.
  • Informa la reception del tuo hotel della tua perdita uditiva, così che siano preparati in caso di emergenza.
  • Consulta una mappa. Se hai difficoltà nel sentire sarà più difficile seguire le indicazioni, se ti perdi o non riesci a trovare il posto che stai cercando. Una mappa rende tutto più semplice!

 

Contattaci

Hai domande o commenti per noi? Non esitare a contattarciContattaci

Scegli Paese/Regione

 

Widex Italia Srl con socio unico

Via Pontina km. 29

00071 Pomezia - Roma

Telefono: +39 06 91 25 291

Fax: +39 06 91 23 993


widex@widexitalia.it


P.IVA 07132731006
R.E.A. Roma 1013577