WIDEX BLOG

Raduni estivi: come ottenere il meglio dai vostri apparecchi

30-07-2019
09-09-2019

L’estate è sinonimo di divertimento, gite fuoriporta e barbecue. In questo articolo troverai alcuni consigli per ottenere il meglio dagli apparecchi acustici mentre ti godi un hamburger e un momento di relax con i tuoi amici.

Prima di tutto: indossa i tuoi apparecchi

Alcune persone evitano di indossare i propri apparecchi acustici durante gli incontri con gli amici. Questo succede perchè molti si vergognano e percepiscono come un segno di debolezza aver bisogno di apparecchi acustici. In realtà, gli apparecchi acustici sono uno strumento utile, come gli occhiali.

Decenni fa, quando indossare occhiali non era comune, i bambini che li portavano subivano atti di bullismo. Ora non succede più. Oggi la percezione comune associa gli occhiali all’essere intelligente. Addirittura spesso persone con vista perfetta indossano occhiali per essere alla moda. Presto potrebbe essere così anche per gli apparecchi acustici. Non perdere i momenti con i tuoi amici solo per vergogna, ma indossa i tuoi apparecchi acustici con orgoglio.

La posizione è tutto: trova un buon posto

Nelle uscite in gruppo dove diverse persone parlano tutte allo stesso momento, seguire la conversazione può essere una vera sfida. Specialmente per chi usa da poco gli apparecchi acustici. Trova una posizione che ti permetta di vedere la persona o le persone con cui stai parlando. Ti aiuterà a seguire ciò che viene detto.

Hai perso qualcosa? Parlane!

Spesso può metterti in imbarazzo chiedere di ripetere qualcosa che non hai capito, o di parlare più forte. Ma non far finta di aver capito qualcosa che non hai colto. Trova il coraggio di parlarne se non riesci a seguire la conversazione. Un modo potrebbe essere quello di fare un segno con le mani come quello di metterle a coppa attorno all’orecchio per indicare a chi parla che hai problemi a sentirlo. Questo, piano piano, ti darà il coraggio di parlare del problema.

Prova le nuove tecnologie

Ormai, molti dei moderni apparecchi acustici sono abbinati a numerosi accessori che ti possono aiutare a sentire meglio nelle situazioni di ascolto difficili. Esattamente come gli apparecchi questi accessori coprono una vasta gamma di bisogni grazie a una tecnologia sofisticata. Se hai difficoltà durante ad ascoltare nelle situazioni sociali, prendi in considerazione l’idea di rivolgerti al tuo audioprotesista per provare i diversi accessori disponibili per i tuoi apparecchi acustici.

Contattaci

Hai domande o commenti per noi? Non esitare a contattarciContattaci

Scegli Paese/Regione

 

Widex Italia Srl con socio unico

Via Pontina km. 29

00071 Pomezia - Roma

Telefono: +39 06 91 25 291

Fax: +39 06 91 23 993


widex@widexitalia.it


P.IVA 07132731006
R.E.A. Roma 1013577