WIDEX BLOG

Apparecchi acustici ed estate: come proteggerli

18-06-2020
30-06-2020

Per la maggior parte delle persone l'estate è il momento preferito dell'anno. Ma per chi porta apparecchi acustici, i mesi più caldi potrebbero comportare una serie di difficoltà. Ecco, allora, alcuni suggerimenti su come prendersi cura degli apparecchi acustici e sfruttarli al meglio durante i mesi estivi.
Caldo, mare e batterie

Per molti di noi, l'estate vuol dire poter passare il proprio tempo fuori casa, al mare, in piscina, o semplicemente godendosi la vita all'aperto. Ricorda, allora, di poratre sempre un blister di batterie di riserva, ovunque tu vada. In questo modo non dovrai mai preoccuparti di rimanere senza apparecchi acustici.

Potezione Solare

Perfetta per le persone, un po' meno per gli apparecchi acustici. Le creme solari, infatti, contengono olii e sostanze chimiche che possono danneggiare gli apparecchi acustici. Un buon modo per proteggerti dal sole e allo stesso tempo prenderti cura del tuo udito è quello di mettere la protezione prima di indossare gli apparecchi.

Asciugare gli apparecchi acustici

Gli apparecchi acustici sono dispositivi elettronici che funzionano meglio se tenuti asciutti, anche se sono resistenti all'acqua. Tenerli lontani dal sudore e dall'umidità è una buona idea. Porta con te un panno e usalo per asciugarli durante la giornata.


Contattaci

Hai domande o commenti per noi? Non esitare a contattarciContattaci

Scegli Paese/Regione

 

Widex Italia Srl con socio unico

Via Pontina km. 29

00071 Pomezia - Roma

Telefono: +39 06 91 25 291

Fax: +39 06 91 23 993


widex@widexitalia.it


P.IVA 07132731006
R.E.A. Roma 1013577