WIDEX BLOG

Come non avvertire più il suono metallico degli apparecchi acustici senza perdere i benefici

06-08-2020
06-08-2020

Alcuni studi confermano che le persone con perdita d’udito da lieve a moderata beneficiano dell’innovativo programma PureSound ™ dell'apparecchio acustico WIDEX MOMENT ™.

Due nuovi studi hanno dimostrato come la maggior parte degli utilizzatori sia nuovi che esperti preferiscano il programma Widex PureSound ™ - e come la percezione del parlato con questo programma sia migliore.

 

Il primo studio documenta una schiacciante preferenza per il programma PureSound ™ in scenari sonori diversi. Gli ascoltatori hanno riferito che sentire con PureSound ™ è stato "più naturale", "più chiaro" e "più dettagliato". Questo perché il programma PureSound ™ utilizza l'innovativa tecnologia ZeroDelay ™ di Widex.

Zero ritardo del suono = meno interferenze = suono più naturale

Tipicamente, il suono elaborato in un apparecchio acustico raggiunge il timpano più tardi rispetto al suono percepito direttamente. Quando questi due segnali “fuori sincrono” si sovrappongono, si ottiene un suono artificiale e metallico.
Grazie alla tecnologia ZeroDelay ™, il suono che viene amplificato nell'apparecchio acustico arriva con molto meno ritardo (minore di 0,5 millisecondi) rispetto ad altri apparecchi acustici (6-8 millisecondi). Pertanto quando i suoni, amplificati e naturali, si mescolano nell'orecchio, si verificano molte meno interferenze sonore.

 

Nel grafico seguente, il suono che arriva naturalmente (unaided nello schema) è il suono che passa sia per l’orecchio, sia per l’apparecchio acustico. Quando i suoni amplificati e naturali vengono miscelati nell’orecchio, il programma PureSound ™ ritarda e distorce il suono molto meno rispetto ad altri apparecchi acustici. Come si vede dallo schema, WIDEX MOMENT ™ con il PureSound ™ ha un suono molto più simile a quello naturale.

Widex MOMENT Puresound graph

È più semplice ascoltare con Moment TM

Hai una perdita dell'udito da lieve a moderata? Dovresti prendere in considerazione WIDEX MOMENT ™. Con la sua nuova tecnologia innovativa, fornisce il suono meno distorto nelle situazioni quotidiane e una comprensione del parlato ottimale nel rumore.

 

Prendi appuntamento con uno dei Centri Qualificati WIDEX per saperne di più.

Contattaci

Hai domande o commenti per noi? Non esitare a contattarciContattaci

Scegli Paese/Regione

 

Widex Italia Srl con socio unico

Via Pontina km. 29

00071 Pomezia - Roma

Telefono: +39 06 91 25 291

Fax: +39 06 91 23 993


widex@widexitalia.it


P.IVA 07132731006
R.E.A. Roma 1013577