In passato, per molte persone ipoacusiche, quando c’era una giornata ventosa era un vero problema, in quanto significava non poter indossare i propri apparecchi acustici. Oggi, invece, grazie al sistema di attenuazione del rumore del vento ideato da Widex, il vento non è più un ostacolo. Ecco cosa c’è da sapere.
Ridurre il rumore del vento: ecco come
Un sondaggio ha evidenziato il rumore del vento come la "
seconda peggiore situazione di ascolto" per chi indossa gli apparecchi acustici. Questo perché il rumore prodotto dal vento tende a creare una turbolenza d’aria fastidiosa che, attraversando il microfono dell'apparecchio acustico, rende più difficile l’ascolto degli altri suoni circostanti.
Per risolvere questo problema, Widex ha creto una cover speciale che protegge il microfono degli apparecchi acustici retroauricolari.
Negli apparecchi acustici Widex
UNIQUE questa protezione è ancora più efficace, grazie all’azione di sistema specifico studiato proprio per ridurre il rumore del vento. Con questo sistema, infatti, gli
apparecchi acustici riescono a rilevare automaticamente il rumore del vento ed a reagire immediatamente.
Che cosa significa, in pratica, per chi indossa gli apparecchi acustici?
Il sistema di riduzione del vento offre:
- Migliore comprensione del parlato
- Possibilità di utilizzare gli apparecchi acustici all’aria aperta, anche in presenza del vento
- Adattamento rapido e automatico dei dispositivi, in qualsiasi condizione atmosferica
Quindi, che ci si trovi in una foresta ventosa o di fronte alla brezza dell'oceano, il sistema di Riduzione del Rumore del Vento Widex entra automaticamente in azione, e ci permette di continuare a sentire tutti i suoni importanti dell’ambiente circostante.
Ascolta la brezza
Sei pronto per salpare? Ecco come il sistema di Riduzione Rumore del vento Widex ti aiuta: