Basta seguire alcuni consigli per ottenere il meglio dai tuoi dispositivi.
Assicurati ogni giorno di portare a piena carica la batteria dei tuoi dispositivi
Quando non utilizzi i tuoi apparecchi acustici, ti raccomandiamo di metterli sotto carica. È importante ricaricarli ogni giorno così che le batterie non si esauriscano mai del tutto. Una batteria completamente scarica impiegherà più tempo per ricaricarsi e, di conseguenza, potrebbe non arrivare ad essere carica del tutto in tempo per l’utilizzo sucessivo.
Evita di riaccendere i tuoi apparecchi acustici aprendo e chiudendo il vano batteria
Se ricevi il segnale di batteria scarica o se il tuo dispositivo si spegne a causa di un calo di tensione, non aprire e richiudere l’alloggio pila per cercare di riavviare l’aparecchio. Riavvii ripetuti del dispositivo possono causare a lungo termine riduzioni della perfomance della batteria.
Come conservare a lungo termine le tue batterie
Se pensi di non utilizzare le batterie per più di due settimane, estraile dall’apparecchio acustico. Ricorda di riporle dove possano stare distanziate senza toccarsi l’un l’altra e lontane da altri oggetti metallici. Se lasci il vano pila aperto a lungo anzichè rimuovere completamente le pile, le batterie continueranno a scaricarsi, anche se gli apparecchi acustici sono spenti. Pertanto, ti sconsigliamo di lasciare l’alloggio pila aperto per più di tre ore.
Pulizia, deumidificazione e manutenzione dei tuoi apparecchi ricaricabili
Per far si che i tuoi dispositivi continuino a funzionare come devono, assicurati che il tuo apparecchio e il tuo carica batterie siano puliti e liberi da umidità e residui. Per avere delle prestazioni ottimali, raccomandiamo l’utilizzo del nostro
PerfectDry Lux. Questo prodotto pulisce, deumidifica e ricarica i tuoi apparecchi acustici, tutto con un unico dispositivo. Non utilizzare alcool o altre sostanze chimiche sull’apparecchio o sulle batterie. Altre attività di manutenzione possono includere pulire l’apparecchio e la base di ricarica con un tessuto morbido in modo da rimuovere l’umidità dal prodotto e dal caricatore. Lo spazzolino morbido che ti viene fornito insieme con i tuoi dispositivi può essere anche utilizzato per rimuovere i residui di polvere e sporco dai contatti di ricarica.
Precauzioni in ambienti caldi e umidi
Se utilizzi i tuoi apparecchi acustici in ambienti caldi e umidi o li esponi a significativi sbalzi termici, come quando fuori fa molto freddo e rientri in un ambiente caldo, ti raccomandiamo di utilizzare l’apposito
Perfect Dry Lux in modo da mantenerli perfettamente asciutti.